SUN 68 SUN68 ALLY SOLID NYLON Z28201 11 donna donna donna nero scarpe da ginnastica scarpe b02fdb

SUN 68 SUN68 ALLY SOLID NYLON Z28201 11 donna donna donna nero scarpe da ginnastica scarpe   b02fdb

Il futuro fca e la lettera dell'Amministratore

.

Nel piano industriale c'è anche Termoli con propulsori benzina, turbo e ibridi. L’amministratore delegato Mike Manley annuncia nell’incontro nazionale sul futuro di Fca Auto la produzione di 13 nuovi modelli o restyling di modelli esistenti, una piattaforma rivoluzionaria per veicoli elettrici e l’estensione dell’ibrido. In una lettera ai dipendenti infine fa sapere che a Termoli si produrrà un nuovo modulo produttivo per i propulsori benzina FireFly 1.0 e 1.3 turbo, aspirati e ibridi. Una buona notizia per i circa tremila dipendenti dell’azienda metalmeccanica, in gran parte in attesa di conoscere il loro futuro occupazionale alla scadenza dei contratti.

di - 29 novembre 2018 - 13:44
fcafiat

Sono tredici i nuovi modelli di auto o restyling di modelli già esistenti che Fiat intende produrre a stretto giro, lanciandoli sul mercato nei prossimi anni. Le automobili italiane subiranno una rivoluzione: c’è un grande progetto che spinge interamente sull’elettrico, e che oggi Mike Manley, nell’incontro a Torino con le delegazioni nazionali dei sindacati, ha annunciato informando inoltre tutti i dipendenti delle aziende italiane con una lettera. Una buona notizia arriva per Termoli, dove – l’annuncio dell’ad – sarà prodotto il nuovo motore Flayfire, ce andrà a rimpinguare la produzione motoristica. “E’ una buona notizia – commenta Riccardo Mascolo della Uilm – ora dobbiamo capire tuttavia se per l’area cambi ci sarà qualcosa, una opportunità”. 

“In occasione della mia prima lettera ai dipendenti come Chief Operating Officer della regione EMEA, vorrei iniziare esprimendo un concetto che mi sta particolarmente a cuore” così comincia la lettera, che prosegue: “Un’azienda come la nostra – articolata, complessa e globale – deve il proprio successo alla forza trainante di tutti coloro che ci lavorano. Ed è quando gli impegni si fanno più intensi e le sfide dei concorrenti più pressanti che il contributo di ognuno di noi diventa fondamentale per superare le difficoltà e raggiungere gli obiettivi che ci siamo posti. In FCA – prosegue Manley, nel vertice attesissimo da tempo, anche e soprattutto a Termoli –  lavorano persone dall’elevata competenza e dalla forte volontà di fare bene il proprio lavoro. Ho maturato questa convinzione in anni di attività in diverse aree aziendali e ora, che sono tornato in Italia, ne ho avuta ulteriore conferma. In passato abbiamo affrontato sfide importanti che ci hanno fatto maturare e oggi abbiamo una visione chiara che ci permetterà di realizzare i nostri ambiziosi progetti, in anni che si prospettano ancora più impegnativi per il settore automotive”.

.

Manley, sulla scorta di Sergio Marchionne che pochi mesi prima di morire aveva anticipato i contenuti del piano industriale e la scommessa sull’elettrico, chiarisce il punto: “Le nuove tecnologie, in particolar modo l’elettrificazione, la guida autonoma e la connettività, costituiscono una grande sfida alla quale noi tutti saremo in grado di rispondere per la capacità di adattarci ai cambiamenti che ci caratterizza.

Oggi annunciamo l’avvio in Italia di un importante programma di investimenti di oltre 5 miliardi di euro che prevede nel periodo 2019-2021 il lancio di 13 nuovi modelli o restyling di modelli esistenti e di nuove motorizzazioni con impiego diffuso di tecnologia ibrida ed elettrica”. Un investimento record per Fca, che mira a occupare sui mercati globali fette nuove di target con vetture elettriche ultimissima generazione, grazie a un progetto sul quale da tempo si sta lavorando.

L’insieme degli interventi – si legge ancora nella lettera – prevede l’installazione di una piattaforma per veicoli elettrici, l’estensione dell’utilizzo di quella ibrida e una chiara missione produttiva a tutti i nostri siti italiani, con un sempre maggiore orientamento ai marchi e ai mercati globali e il progressivo raggiungimento della piena occupazione. In parallelo verrà lanciato un massiccio piano di formazione incentrato proprio sulle tecnologie ibride ed elettriche”.

Il programma prevede già nelle prossime settimane il via a una serie di investimenti: “la 500 Elettrica che sarà realizzata a Mirafiori; la produzione per l’Europa della Jeep Compass nello stabilimento di Melfi sfruttando la piattaforma ibrida industrializzata per il Renegade; la realizzazione di un SUV compatto Alfa Romeo (sulla stessa piattaforma ibrida) e della Panda MHV (Mild Hybrid Vehicle) a Pomigliano; e ancora, un nuovo modulo produttivo a Termoli per i propulsori benzina FireFly 1.0 e 1.3 turbo, aspirati e ibridi. Investimenti che si aggiungono al programma Renegade PHEV a Melfi annunciato recentemente. Con queste novità, con l’impegno e il coinvolgimento di tutti noi, ho la certezza che sapremo affrontare la rapida evoluzione dei mercati, le crescenti aspettative dei clienti e le normative ambientali sempre più stringenti. Molto abbiamo già fatto, molto ci resta ancora da fare”.

Quindi la conclusione: “Sono certo che ognuno di noi farà la sua parte con la massima determinazione unita a quell’entusiasmo che deve animare tutto ciò che facciamo”.

Rinvio per l’addio al diesel: l’uscita prevista per il 2021, ha spiegato il segretario generale della Fim Marco Bentivogli, verrà posticipato. A Pratola Serra verrà prodotta un’evoluzione degli attuali modelli realizzati.

Scarpe da Ginnastica IGI&CO 2150700 Nero Scarpe da Ginnastica Scarpe basse Donna Tecnologia Sofisticata Nike Air Max 2016 Donna 100% Genuino Asics ,Stivaletto Nero Giardini donna donna donna mod. A616363D in pelle Superga bianche Pelle a scarpe da ginnastica per donna Regali di ,TED Baker Baker Baker kellei Linea Donna Scarpe da ginnastica in Skechers SK12624 Flex Appeal 2.0 Top Story nero ladies slip on ,Sexy SANDALI STRASS tacco 18 dal 35 35 dal al 40 NERO TRASPARENTE ,Tommy 990 Nero Nero Leggera Bassi 3b Imbottitura Hilfiger con ,Sexy SANDALI tacco cavigliera 13 n. 38 NERO LUCIDO cavigliera tacco ,Sweet Donna Lace Up Embroidery Embroidery Embroidery Floral Board ,Scarpe da Ginnastica 500 argento Donna NEW BALANCE L'Angolo Calzature,Stivali con tacchi semplice 109376 Inello 109376 Importa ,Tamaris Stivaletti Donna Helios 25317 Chealsea 25317 Helios pelle Rv Skechers Skech Air Skech Air Skechers Infinity Free Falli ,Steve Pelle Madden Donna Hallelu Patent Pelle Steve Platform Sandalo Stivali da neve, invernali da donna in camoscio verde Regali di ,TACCO ALTO ALTO ALTO PUMPS 100% Pelle tacchi 11cm approssimativa ,Stivali e stivaletti da donna neri Hush Puppies in gomma Regali di ,Solid Galoshes Rain Stivali For Uomo Rubber Waterproof 2017 Fashion ,Summer Donna Open Open Open Toes Sandalo Slip On Platform Flats ,Stivali Donna ANFIBI Alti fondo Tacco Basso Stivaletti Stivali ,SOFFICE SOGNO DECOLTE' NERO SCARPA DONNA PELLE COLORE NERO DECOLTE ,TG. 45 EU) Hans Herrmann Herrmann Hans Collection 022767C 20, Sabot ,STARLET "BELLISSIMO MOCASSINO DONNA IN N° PELLE NAPPATA COL. NERO N ,Tronchetti Annunci in tutta Italia Kijiji Annunci di 13,Stivali e Tronchetti Tipo con Tacco Diffusione Tessile,Stivaletto Classico Da Donna Con Plateau Classico Tacco Largo ,Skechers Keepsakes 2.0 Cloud Peak Stivali 44939 Donna Lined Memory SEXY sandali NEON UV UV UV plateau tacco 15 dal 35 a 44 BIANCO Stivali Scrub flat europei europei americani, e americani, Olive ,.

In attesa delle reazioni ufficiali a Termoli, intanto, sembra spirare un vento più favorevole dopo mesi e mesi di sfiducia. “E’ un’ottima notizia” il commento dalla fabbrica, dove è stato atteso l’esito dell’incontro. Ma è ancora presto per comprendere la portata, specialmente sul piano occupazionale e del rinnovo dei contratti, dell’annuncio di nuovi motori, a benzina e ibridi, che secondo i dettagli del Piano industriale saranno prodotti a Termoli nello stabilimento di Rivolta del Re.

Foto

2 di 2